29 gennaio 2014

Prodotti finiti



OLAZ
Anti Rughe 2in1
Crema giorno +siero
età 40 in su
50ml
prezzo: €8,90 (supermercato)

Sarà che forse ho un pochino esagerato col 40+, sarà che forse non ho la pelle così secca come dovrei avere alla mia età ( lo strato di grasso mi mantiene giovane  0.o ) ma ho trovato la consistenza di questa crema un pochino troppo unta per i mio tipo di pelle.
Da capire poi perché abbia un colore rosato e perlato.
Cose che non amo trovare in una crema e che poco mi rassicurano sulla naturalità dell'inci.
Ecco sì, parliamo di inci dato che da poco ci faccio attenzione e leggo tutto.

Cosa che consiglio anche a voi di fare


Come secondo ingrediente abbiamo subito il Cyclopentasiloxane , un silicone volatile, del caro e non buon dimethicone in due differenti formulazioni e vari coloranti cosmetici e chi più ne ha, più ne metta.
Insomma non voglio fare la terrorista è che a quasi 40 anni mi è nata l'esigenza di capire come mi prendono in giro e con che mezzi.

A prescindere dall'inci, questa crema non fa per me anche se la profumazione è comunque molto gradevole.


Aveeno Active Naturals
Emulave Shampoo delicato 250ml
prezzo € 8,50 (Farmacia)

Dopo avere letto tremila recensioni entusiaste su questo shampoo mi ero decisa ad acquistarlo per vedere se una volta per tutte avrei ovviato al problema di lavarmii i capelli un giorno sì ed uno no.
Capello fino e tendente ad ungersi immediatamente.
Questo maledetto !
Credo di aver provato di tutto durante la mia misera esistenza e tutto senza alcun risultato degno di nota.
Che dire?
Ho fatto fatica a finirlo.
Profumazione non buona, lascia i capelli molto secchi e non mi ha in alcun modo portato giovamento.
Per curiosità, sono andata a vedere quanto di Active naturals  ci fosse dentro questo prodottino.

Contiene sls, filmanti, antistatici, umettanti e parabeni.

Insomma alla facciazza dei naturali attivi e degli 8,50 euro spesi nella convinzione di acquistare qualcosa di mediamente buono.


Kaloderma
Scrub corpo con zucchero di canna, olio di macadamia e lavanda
500gr
prezzo:  €7,50 ( pagato €6,00 in promozione da Acqua & Sapone)


Anche questo acquistato sotto consiglio.
Il prodotto non è assolutamente malvagio, non va sicuramente bene per chi ha una pelle molto delicata perché i granuli di zucchero sono grossi e possono anche dare fastidio.
Io l'avrei formulato un pochino più delicato.
La profumazione non è il massimo ma la pelle, dopo l'uso, risulta più morbida e levigata.
Diciamo che lo scrub si può benissimo farselo in casa


Ecco come: 

Pure questo non è un prodotto verde da nessun punto di vista.
Emollienti, emulsionanti tensioattivi, allergeni del profumo.
Insomma proprio non si riesce a fare nemmeno uno scrub senza alcuni ingredienti inutili.
Rimane comunque un buon scrub.


L'Angelica
Basgnoschiuma Latte d'Avena
500ml
€1,80 (in promozione)
(supermercato)

Bagnoschiuma come tanti, economico, lava.
Profumazione gradevole

Non mi soffermo nemmeno sull'inci, non vorrei mettervi paura.
DOLCE DELICATEZZA UN PAIO DI CIUFOLI


L'Erbolario
Assenzio - Crema fluida corpo alle 3 Artemisie
200ml
Regalo di compleanno
prezzo ???
(Erboristeria)

Io le creme che adoro le uso parsimoniosamente e le faccio durare il più possibile, a volte talmente tanto che poi mi tocca buttarle via perché le faccio scadere.
-.-
Di questa linea mi regalarono anche il profumo ed il bagnoschiuma.
Inizialmente la profumazione non mi piacque per nulla, troppo talcosa e dolce.
Dopo il forte impatto olfattivo iniziale, la nota super dolce sparisce per lasciare posto ad una gradevole profumazione non invasiva e che sa di buono.

Non amo particolarmente l'erbolario, se non rari prodotti.
Non amo che si VENDA l'idea di acquistare naturale quando invece abbiamo prodotti poco naturali e mediamente cari.

Anche qui dentro troviamo di tutto.

Ciò non toglie che sia un'ottima crema idratante dal profumo gradevolissimo.
Meglio usarla durante la stagione invernale causa nota talcata.


Perlier
Ricette naturali
Iris Blu crema idratante rigenerante corpo
250ml
prezzo: € 6,60 (supermercato)

Profumazione fresca e gradevole peccato che come crema idratante non svolga, in alcuna maniera, il suo compito.
Troppo leggera.
Ovvio che se a voi piacciono le creme che non ungono questa fa sicuramente al caso vostro.
Pure qui, inutile che io perda tempo a ridirvi che dentro trovate di tutto.
Di ricette naturali manco l'ombra.

{Photos by Barbara Beggio. Don't copy or use without permission.}


Apoteke
Crema Calendula
Arrossamenti e screpolature della pelle
50ml
Prezzo: non lo ricordo, forse €3,00 (supermercato)

Acquistata in estate per alleviare pruriti da eritema solare.
Mi sono trovata bene non lo nego ma appena ho letto il secondo ingrediente mi sono cadute le braccia.
Per questo credo non l'acquisterò più.
Sulla confezione, in neretto, la ditta ci tiene ad informarci con premura:

"Le creme Apoteke sono senza profumo e coloranti, microbiologicamente controllate e non testate su animali."

Grazie Apoteke
grazie delle informazioni basilari 
veramente
te ne sono grata

toglimi una curiosità

com'è che come secondo ingrediente mi trovo davanti un sanissimo

PETROLATUM 

??????????????????????????????????

  
e di seguito

paraffinum liquidum, SLS, Parabeni e tante altre belle cosette?

Certo, a parte il profumo ed i coloranti che avete saggiamente tolto il resto lo avete messo alla grande.

GRAZIE


State all'occhio

Bacio

Babs





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover